Scegli una lingua:

Pronostico Arsenal Liverpool

 

Pronostici Premier League : Arsenal Liverpool

Pronostici Arsenal : 2.00

Big match del turno infrasettimanale di Premier League in cui potrebbe materializzarsi il quasi clamoroso aggancio tra l'Arsenal e il Liverpool, due squadre che qualche settimana fa sembravano lontane anni luce, sia per forma fisica che in classifica.

I Gunners hanno subito due battute d'arresto davvero niente male, contro Manchester United e Chelsea, le due ex pretendenti al titolo, che si sono allontanate in modo quasi definitivo. Adesso Arsene Wenger dovrà pensare a custodire gelosamente il terzo posto, che è stato avvicinato proprio da questo Liverpool che silenziosamente ha risalito posizioni su posizioni. All'Emirates, l'Arsenal ha subito solo due sconfitte, proprio contro Chelsea e United, due formazioni che si sono dimostrate superiori ai londinesi. Per il resto, cammino assolutamente positivo con 9 vittorie complessive e un solo pareggio, contornato da ben 35 reti fatte e 14 subite. Si tratta di una squadra dalla grande capacità realizzativa, andata a segno con ben 15 uomini diversi, di tutti i ruoli, senza un grande bomber spietato e infallibile, ma con un gruppo giovane e talentuoso. A conferma della ottima prolificità, sono ben 18 gli over con la squadra in campo, mentre solo 7 gli under. L'ultima vittoria casalinga contro il Liverpool in Premier League, è datata 12 novembre 2006, un netto 3-0.

Chi avrebbe mai e poi mai pronosticato questa risalita del Liverpool, che adesso ha la concreta possibilità di avvicinarsi addirittura al terzo posto, occupato proprio dall'Arsenal. All'indomani della pesante sconfitta del Portsmouth del 19 dicembre, pochi avrebbero pronosticato sette risultati utili di fila, che hanno proiettato i Reds in piena zona Champions. Seppur senza il bomber principe Fernando Torres, la squadra ha trovato una buona compattezza e anche Dirk Kuyt, attaccante utile per tutte le stagioni. E' un Liverpool che deve, però, dare di più fuori casa, dove ha raccolto 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, con 12 reti fatte e 15 subite, gare in cui non ha mostrato un gioco brillante e da grande squadra e anche in occasione dell'ultima vittoria lontano da Anfield, datata 29 dicembre contro l'Aston Villa. Il Liverpool segna di più nei secondi tempi, nei quali ha messo a segno 28 marcature contro le 16 dei primi tempi, mentre la squadra di Benitez non preferisce né under (13), né gli over (12).

Pronostico in bilico per questa sfida, dove l'Arsenal vorrà riprendersi dai due stop contro le prime due e punterà a fare bottino pieno, anche perchè avrà di fronte un Liverpool dal mediocre rendimento esterno: puntiamo sull'1 di Bwin, offerto a 2.00.


 

Scommetti sulla Premier League con il bookmaker Bwin : 50€ di Bonus !



Categorie relative a quest'articolo :
Pronostici Calcio
Pronostici Premier league

Top siti di scommesse

Bwin.com